L'Avvocato Alessandra Pompili svolge ininterrottamente l’attività professionale dal 1996, prima come praticante, e, dopo un’esperienza di collaborazione presso alcuni studi legali in Roma e Sassari, dal 2002, con il proprio Studio Legale.
Ha acquisito esperienza nei settori del diritto civile e del diritto penale, per cui fornisce assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale.
Lo Studio Pompili ha l'obiettivo di fornire un servizio completo nelle materie di cui si occupa, non solo attraverso l’assistenza in giudizio, ma anche nella redazione di pareri e contratti ed è organizzata per avvalersi di altri professionisti esterni nel caso di necessità di consulenza fiscale, consulenza medica e consulenze relative ad altre competenze.
L'Avvocato Alessandra Pompili è inserita, dall'anno 2004, nelle liste del Tribunale per i minorenni di Sassari dei difensori e curatori d’ufficio con specifica preparazione in diritto minorile.
È iscritta nelle liste dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dal 2005 per cui, qualora ne sussistano i presupposti di reddito, i non abbienti potranno avvalersi dell’attività dello studio legale, il cui compenso verrà pagato interamente dallo Stato.